Menu
Cerca

Corsi di informatica per adulti in biblioteca a Treviglio

Corsi di informatica per adulti in biblioteca a Treviglio
Altro Treviglio città, 18 Gennaio 2018 ore 17:21

Sono aperte le iscrizioni per la nuova sessione di corsi di informatica rivolta agli adulti alla biblioteca di Treviglio,in collaborazione con l’Associazione Amici della biblioteca di Treviglio. I corsi che partiranno dalla seconda settimana di febbraio sono: Informatica base, Uso di smartphone e tablet e Il bonton della rete.

Corsi di informatica

Il corso di Informatica base, che si svolge in 10 lezioni, è dedicato all’apprendimento delle funzionalità di base del computer: accensione/spegnimento, uso di mouse e tastiera, aggiornamenti di sistema operativo, collegamento/installazione/configurazione periferiche, un uso minimo di alcuni applicativi per videoscrittura e fogli di calcolo.

Uso di smartphone e tablet

Il corso per l’uso di smartphone e tablet, che dura 5 lezioni, introduce all’uso delle funzionalità del tablet o dello smartphone con sistema operativo Android: accensione/spegnimento, uso funzionalità touch, accesso alle impostazioni, aggiornamenti di sistema operativo e delle app, scelta installazione e uso delle app.

Bonton della rete

Il corso Il bonton della rete, in programma lunedì 12 e 19 febbraio, invece è rivolto all’uso dei social network, approfondendo la questione della privacy e della netiquette, analizzando gli errori da non fare, soprattutto su Facebook. Posti limitati. Iscrizioni in biblioteca.
Info su costi e orari dei corsi sui siti di prospettivamente e amici della biblioteca oppure telefonando allo 0363 317515 o mandando una mail a prospettivamente@comune.treviglio.bg.it.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli