Corsi formativi dedicati ai genitori per affrontare l'autismo in famiglia
In campo l'associazione di Ghisalba "C’era una volta l’autismo".
Corsi formativi a Ghisalba per comprendere ed affrontare la sindrome autistica, organizzati dall'associazione locale "C’era una volta l’autismo".
Corsi formativi sull'autismo
Gli incontri sono organizzati dall’associazione in collaborazione con il "Centro di psicologia Fiaba" e con il patrocinio del Comune. Essi hanno come tema quella che sembra una vera e propria sfida, ossia come affrontare in famiglia questa sindrome tanto oscura.
Scienza ABA
Il corso ha l’obiettivo di fornire competenze genitoriali e strategie educative derivanti dall’analisi del comportamento applicata (ABA); affrontare tematiche relative alla comunicazione, al gioco e alle abilità sociali; offrire uno spazio di confronto sulle difficoltà quotidiane.
Si inizia sabato
Gli incontri si terranno sabato, il 5 ottobre, il 19 ottobre, sempre dalle 9 alle 13, nella sala consiliare del Comune. Saranno tenuti dalle dottoresse Federica Galli, BCBA, psicologa e analista del comportamento ABA e Claudia Massaiu, psicologa dello sviluppo e consulente ABA in formazione.
Info e costi
Il costo è di 200 euro per il singolo iscritto e 300 per chi si iscrive in coppia. L’associazione "C’era una volta l’autismo" finanzierà il 20 percento del costo a tutte le famiglie che si iscriveranno alla stessa.
Per info e iscrizioni telefonare al numero 3297098191 o scrivere a autismo.ghisalba2019@gmail.com.
Ringraziamenti
La presidente dell'associazione "C’era una volta l’autismo", Sarah Maffi, ringrazia il sindaco Gianluigi Conti per aver concesso gli spazi della sala consiliare ed il patrocinio all'evento.