Cinque primi cittadini bergamaschi a Mosca per la nazionale italiana sindaci

Ieri ottima prestazione degli azzurri a Dolgoprudniy: 4-3 nella prima partita del torneo con tripletta di Mauro Bonomelli.

Cinque primi cittadini bergamaschi a Mosca per la nazionale italiana sindaci
Pubblicato:

Ieri la vittoria contro il Phystech, oggi di nuovo in campo.

La squadra

Una nutrita rappresentanza di sindaci bergamaschi è volata a Mosca insieme ad altri colleghi di tutta Italia, per due giornate sul campo russo del centro sportivo a Dolgoprudniy contro la squadra del Phystech Football Club. Davide Casati (sindaco di Scanzorosciate), Gabriele Riva (Arzago), Mauro Bonomelli (Costa Volpino), Fabio Donda (Fonteno), Umberto Mazzoleni (Costa Valle Imagna) fanno infatti parte della Nazionale italiana sindaci. La squadra di calcio è stata promossa da Anci (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) nel 2002, con lo scopo di organizzare manifestazioni in varie città d’Italia e all’estero, dove siano presenti importanti progetti a carattere sociale, il cui ricavato venga di volta in volta devoluto ad Associazioni benefiche attive sul territorio o su più ampia scala.

Il commento di Riva

"Dalla nostra provincia abbiamo risposto con entusiasmo alla proposta di questa trasferta - spiega Gabriele Riva, veterano della squadra di cui fa parte da 9 anni -. In questi giorni abbiamo incontrato realtà aziendali del territorio, con sedi anche in Italia. La Nis è un modo per i sindaci di tutti colori politici di conoscersi, condividere buone pratiche, far nascere collaborazione e anche finanziare progetti di beneficenza attraverso iniziative sportive". Ieri ottima prestazione degli azzurri a Dolgoprudniy: 4-3 nella prima partita del torneo con tripletta di Mauro Bonomelli. Oggi pomeriggio si scende in campo per un altro match.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali