Bimba investita con il papà, arriva l'elisoccorso
L'uomo è stato portato in ambulanza all'ospedale di Cremona, la piccola al Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
E' stata investita mentre con il papà stava attraversando la strada nel passeggino. E' accaduto verso le 11.20 a Pandino in via Cavour. La bimba, di un anno, è stata portata in elicottero a Bergamo, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.
Bimba investita
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, padre e figlia stavano attraversando la strada quando è sopraggiunta un'auto condotta da un pandinese che, per cause ancora in via di accertamento, non si è accorto dei pedoni. Il padre, un 31enne, è stato investito in pieno ed è finito contro il parabrezza. La bimba, invece, grazie alla prontezza del papà, sarebbe stata solo sfiorata.
Soccorsi
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi. Sul posto sono giunte due ambulanze, una della Croce Verde di Crema e una della Croca Bianca di Rivolta, oltre all'automedica. Il padre è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Cremona, mentre la bimba è stata trasportata con l'elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per accertamenti. Non dovrebbe però aver subito danni.