Aggredito e rapinato dell’incasso da una banda di malviventi che fa irruzione nel suo locale mentre sta chiudendo. Se l’è vista brutta G. B., titolare del “Bar Street 66” di Cologno al Serio, che è finito in ospedale a Zingonia con un ginocchio malconcio.
Rapina e botte
Tutto è accaduto nel cuore della notte tra domenica 4 e lunedì 5 ottobre, al bar “Street 66” di via Bergamo. Secondo quanto è emerso, sembra che il titolare, un caravaggino di 61 anni, stesse facendo le pulizie dopo la giornata di lavoro quando, all’improvviso, tre o quattro persone a volto coperto sono entrate nel locale e gli hanno intimato di consegnare l’incasso. Momenti di panico, poi una colluttazione nella quale ha avuto la peggio. Arraffato il bottino, per la verità magro perché sembra non ci fossero che poche centinaia di euro in cassa, i rapinatori si sono dileguati abbandonando il barista dolorante.
I soccorsi
Immediata la chiamata al 118 e alle 2.25 sul posto sono tempestivamente giunti un’automedica, un’autoambulanza della Croce rossa Bergamo e hinterland, insieme ai carabinieri. Il 61enne, colpito in particolare a un ginocchio, è stato subito soccorso dal personale sanitario e trasportato al policlinico San Marco di Zingonia, in codice giallo. Per fortuna, dopo le cure del caso, è stato dimesso il giorno dopo. Intanto gli uomini dell’Arma hanno raccolto la sua testimonianza e aperto le indagini, al vaglio anche le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza del locale.