Menu
Cerca

Angeli natalizi in via Sangalli per “risvegliare” le nostre emozioni

Ecco l'ultima installazione dell'artista trevigliese Battista Mombrini. Cosa ne pensate?

Angeli natalizi in via Sangalli per “risvegliare” le nostre emozioni
Altro Treviglio città, 06 Novembre 2018 ore 11:49

Si sa, quello natalizio, è il periodo dell’anno dove le emozioni la fanno da padrone. Anche se qualche Grinch prova a resistere, il fascino dell’atmosfera natalizia, i profumi, le luci e le musiche sono qualcosa di prezioso che ogni anno ci ricorda quanto sia importante dare spazio anche ai sentimenti…

Angeli natalizi in via Sangalli

E’ un po’ questo il messaggio che l’artista trevigliese Battista Mombrini ha voluto racchiudere negli angeli che nei giorni scorsi sono comparsi ad addobbare i 220 metri di via Sangalli. Una tradizione ormai consolidata con due installazioni annuali, di cui una – appunto – natalizia, che i trevigliesi aspettando e guardano con curiosità. (Leggi qui per scoprire quali sono state le installazioni degli anni scorsi).

Risvegliare le emozioni

Per quest’anno il pittore, che ha il suo laboratorio proprio nella via, ha realizzato 220 angeli bianchi in materiale plastico raffiguranti angeli in piedi, su una mezzaluna o su una nuvola intenti a suonare la tromba. Ed è qui che sta il messaggio di Mombrini: una “chiamata” da parte di figure protettrici ad aprirci ai sentimenti. Un modo, insomma, per risvegliare le emozioni, soprattutto in vista del Natale.

Luminarie in centro

L’installazione, avvenuta con largo anticipo, è già stata apprezzata dai trevigliesi e non solo. In questo modo gli operatori che dovranno poi installare le luminarie non si troveranno ostacolati. Per l’ultima settimana di novembre, infatti, è prevista l’accensione delle luminarie che sono state finanziate in gran parte dall’Associazione dei commercianti con il contributo dell’Amministrazione comunale. E anche qui non mancheranno le novità.

L’8 dicembre tutti in piazza

Come da tradizione, poi, l’attesa del Natale radunerà tutti l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, per l’accensione dell’albero di Natale in piazza a cura della Bcc di Treviglio e della capanna del presepe in piazza Manara allestita da un gruppo di appassionati.

Quindi non resta che prepararci e goderci la vera atmosfera natalizia!

TORNA ALLA HOME

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli