Basket (Serie D), grandissima impresa del Caravaggio che affonda la "corazzata" Chiari

La squadra di coach Colombo Giardinelli sale al secondo posto.

Basket (Serie D), grandissima impresa del Caravaggio che affonda la "corazzata" Chiari
Pubblicato:

Grandissima impresa del Basket 86 Caravaggio che ha espugnato il PalaLancini di Chiari con il netto punteggio di 54-70. Con il successo i caravaggini hanno scombussolato la classifica del girone A della Serie D: la corazzata clarense, con il secondo tonfo di fila, è stato raggiunto al secondo posto dalle bresciane Sarezzo e River Orzinuovi e dalle Bassaiole SBT Treviglio e appunto i biancoverdi di Caravaggio. Al primo posto il Verdello che, grazie alla superba prova dei caravaggini, ha allungato portando a 4 le lunghezze di vantaggio sulle immediate inseguitrici.

Grande impresa del Caravaggio

Davvero un Caravaggio scintillante e interessante quello visto all’opera nel palazzetto clarense. Squadra compatta, intensa, aggressiva, rapida, ma anche capace di ragionare. Ciani a guidare la truppa a livello punti realizzati (18), seguito da Soliveri e Verri (entrambi a quota 11), altri due elementi molto molto interessanti. Praticamente sempre in vantaggio la squadra ottimamente allenata da Roberto Colombo Giardinelli ha avuto un passaggio a vuoto nel terzo periodo, dove la Pentavac Basket Chiari ha messo anche il muso avanti, ma non si è fatta intimorire rispondendo immediatamente con un perentorio break che ha minato nell punteggio, e soprattutto nel morale, la truppa bresciana.

La soddisfazione del coach

Coach Colombo Giardinelli a fine partita gongolava, ma giustamente non lo dava a vedere. "Sono molto contento. Vedendo i risultati di queste prime sette partite, conoscendo il roster della squadra e quello che ha fatto l’anno scorso, Chiari è sicuramente una di quelle che lotterà per le prime posizioni. Avevo paura che arrivassero molto arrabbiati dopo la sconfitta della settimana precedente, mentre noi venivamo da una partita persa a Sarezzo direi proprio per inesperienza. Abbiamo fatto un inizio di campionato buonissimo, dobbiamo riempire un po’ quel gap che a livello mentale ci dovrebbe far fare il salto di qualità. Oggi (venerdì, ndr) siamo stati bravi, approfittando magari anche delle loro difficoltà a gestire alcune cose a livello mentale, però devo essere assolutamente orgoglioso dei ragazzi che si sono meritati la vittoria e hanno lavorato molto in allenamento. Complimenti a loro davvero".

Ora si deve andare avanti

Visti i risultati a questo punto il Caravaggio può alzare l’asticella? "Dobbiamo continuare a giocare partita con partita. Come ho detto ai ragazzi dopo Cologno, quando eravamo a 5 vinte e 1 persa, dalla partita con Sarezzo sarebbero arrivate quelle 5/6 sfide che avrebbero chiarito quali possono essere le nostre possibilità in campionato. A Sarezzo abbiamo perso di 3 punti, girano un po’ le scatole, ma abbiamo perso con una buona mentalità. Con Chiari abbiamo vinto, ma ripeto dobbiamo andare avanti partita dopo partita e già nel prossimo turno contro la capolista Verdello sarà durissima".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali