Fabio e Neven, due ciseranesi campioni italiani di scacchi under 16
I due giovani del circolo scacchistico “Ars Lusi scaecc” hanno vinto insieme ai compagni bergamaschi contro Milano e Palermo

Due ciseranesi campioni italiani di scacchi a squadre under 16. Sono Fabio Colonetti e Neven Hercegovac.
Due ciseranesi campioni italiani di scacchi
Fabio e Neven, rispettivamente 16 e 13 anni, hanno partecipato ai campionati italiani di scacchi under 16 con la “Excelsior Bergamo” ma da anni frequentano il circolo “Ars Lusi Scaecc” di Ciserano. Lo scorso fine settimana con i compagni di squadra si sono aggiudicati il titolo di campioni italiani ad Arco di Trento. Buoni risultati anche per i piccoli dell’under 12 e dell’under 10, che si sono posizionati a metà classifica.
Orgoglio ciseranese
I due hanno gareggiato con la squadra bergamasca ma sono iscritti al circolo di Ciserano, che oggi festeggia la loro vittoria. “Siamo molto soddisfatti - ha dichiarato Ester Pedretti - noi siamo un piccolo circolo non omologato e ci appoggiamo a Bergamo per le gare ma è un orgoglio vedere i nostri ragazzi arrivare così in alto. Il nostro circolo è nato da un gruppo di genitori che ha potuto apprezzare in prima persona l’effetto positivo degli scacchi sui ragazzi. Il nostro obiettivo è quello di divulgare il più possibile questa disciplina ai giovani”.
Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola da venerdì 8 novembre