GD Lombardia: "Con Trenord è Halloween ogni giorno"
Forte critica ma anche ironia nel presidio organizzato dai Giovani Democratici Lombardia al Pirellone.
Dopo un volantinaggio all’alba nelle stazioni di tutta Lombardia, nella mattinata di oggi, 31 ottobre, i Giovani Democratici Lombardia si sono dati appuntamento sotto Palazzo Pirelli per Trenor Horror Story 2, un presidio di protesta contro Trenord e Lega.
Trenord Horror Story
“Tra ritardi e cancellazioni, con treni rotti, malfunzionamenti e affollati, ogni giorno è Halloween per i pendolari lombardi - commenta Lorenzo Pacini segretario dei GD Lombardia - Oggi abbiamo indossato le maschere di Halloween per protestare contro Trenord e la malagestione di Regione Lombardia, ma c’è chi ogni giorno, da anni, indossa una maschera, quella dell’indifferenza e del menefreghismo: il governo della Regione e la Lega. Non c’è bisogno di maschere di Halloween per essere pagliacci, perché questo sono i leghisti al governo di Regione Lombardia quando si parla di trasporto pubblico: pagliacci!”.
Durante il presidio di protesta non manca un intermezzo di forte critica ironica nei confronti del Presidente Attilio Fontana e dell’Assessore ai trasporti Claudia Maria Terzi: indossando una maschera dei due infatti, i i giovani dem lombardi si sono esibiti sulle note di “Thriller” di Michael Jackson.
La protesta anche a Treviglio e Romano
Questa mattina, nelle stazioni di Treviglio e Romano, i ragazzi del gruppo Giovani Democratici si sono presentati in massa in stazione per distribuire volantini e raccogliere le firme dei pendolari sempre più provati dalle condizioni di viaggio che affrontano ogni giorno. Poi la protesta per molti di loro è proseguita al Pirellone per manifestare contro l'Esecutivo leghista.
Critiche a cui l'assessore Terzi ha voluto rispondere personalmente: "Dovrebbero fare una raccolta firme contro loro stessi e contro il PD".
Leggi l'intervista all'assessore Terzi sul Giornale di Treviglio, Romano Week e Cremasco Week in edicola da venerdì 1 novembre.