Volpe uccisa e appesa a un albero, macabra scoperta a Zanica
Episodi di violenza non rari nella Bassa: nei mesi scorsi due casi anche a Pagazzano con volatili "usati" come agghiaccianti spaventapasseri.

Volpe uccisa e appesa a un albero, macabra scoperta a Zanica. A denunciare l'accaduto è stata una ragazza che si trovava in zona per una passeggiata.
Volpe uccisa e appesa a un albero
Maltrattata fino a ucciderla e poi appesa al ramo di un albero: è la brutta fine capitata a una volpe ritrovata nella campagna di Zanica, in località Capannelle, all'interno del Parco del Serio. A fare il macabro ritrovamento è stata una ragazza che aveva scelto la campagna attorno a Zanica per una passeggiata con il suo cane. La giovane, dopo aver notato la carcassa dell'animale, ha subito dato l'allarme allertando i carabinieri della stazione di Zanica che ora stanno indagando per individuare il responsabile.
Episodi simili nella Bassa
Non è la prima volta che nelle campagne della Bassa si assiste a ritrovamenti simili. Episodi di violenza ingiustificata che lasciano senza parole. A Pagazzano, nel mese di agosto, era capitato a un volatile ritrovato appeso a un palo e prima, a maggio, ancora a una cornacchia crocifissa in un campo sempre a Pagazzano.