Bella la Color Run, ma adesso c'è chi protesta...
La manifestazione organizzata dall’Avis ha attirato in paese centinaia di persone. Ma a non tutti è piaciuta...
Polemiche a Vailate dopo la Color Run di domenica scorsa: a sollevarle sono alcuni abitanti di via Borghi inferiori contrariati nel vedere i muri imbrattati all’indomani dell’evento.
Color Run: bombe di colore sui corridori
La manifestazione organizzata dall’Avis aveva attirato in paese centinaia di persone, per una festa di colori. Ma questi ultimi a qualcuno sono risultati indigesti. Critiche cui il presidente del sodalizio Lorenzo Ghezzi ha replicato così: "I colori impiegati durante la manifestazione erano a base di amido di mais. Sono atossici, realizzati con colore alimentare" ha detto. "Dopo aver effettuato personalmente la verifica delle condizioni degli edifici e delle strade ho potuto constatare che non sono stati arrecati danni. La pioggia ha lavato tutto".
Il sindaco: "Un successo"
In soccorso è arrivato anche il sindaco Paolo Palladini. "La manifestazione, per quanto riguarda l’Amministrazione, è stata un successo" ha affermato. "L’anno scorso qualche piccolo disagio c’era stato ma quest’anno è proseguito tutto senza alcun problema e a noi non è giunta alcuna polemica, perlomeno ufficiale. La manifestazione è stata bella, colorata e ha attratto persone anche non residenti a Vailate. Per noi questi eventi sono una cassa di risonanza e quindi possiamo dirci solo soddisfatti".