Tutte le immagini del weekend biancoblu FOTO
Un nuovo logo societario per la Blu Basket 1971 e nuove anche le divise da gioco. Bcc Treviglio eliminata in Supercoppa LNP, ora si guarda all'esordio in campionato.

Intenso weekend biancoblu quello appena concluso. Sabato in piazza Setti a Treviglio, la Bcc Blu Basket 1971 ha presentato a tifosi e appassionati - che hanno gremito il salotto cittadino - il nuovo logo societario, le nuove divise da gioco, roster e staff della squadra che affronterà il campionato di basket di serie A2. Ieri, domenica 22 settembre, la gara persa con Tortona valida per i quarti di finale della Supercoppa LNP.
Il weekend biancoblu si apre con logo e divise nuove
C'era tanta attesa tra gli appassionati di basket della Bcc Blu Basket 1971 Treviglio per la presentazione ufficiale di squadra e staff. Sabato, alle 18, piazza Setti a Treviglio era gremita e non sono mancate le sorprese per i tifosi biancoblu. La società guidata dal presidente Gianfranco Testa ha svelato il nuovo logo societario - sparisce l'orso che richiamava la fondazione nel 1971 all'oratorio Salesiano come Or.Sa. Pallacanestro -, moderno e accattivante. Nuove anche le divise da gioco con in evidenza il logo del main sponsor, la Banca di Credito Cooperativo Cassa Rurale di Treviglio, nelle versioni "classiche" bianca (da casa) e blu (da trasferta) a cui lo sponsor tecnico "Acerbis" ha affiancato una versione in grigio. Spazio, poi, sul palco ai protagonisti, giocatori e staff tecnico e medico-sanitario, invitati dal conduttore Mario Giunta (giornalista di Sky), e alle ballerine della Sax Dance di Treviglio.
















































Il sogno è ripetere la scorsa stagione
A salire sul palco in piazza Setti sono stati, dapprima, il presidente della Blu Basket 1971 Gianfranco Testa e il presidente dalla Bcc Treviglio Giovanni Grazioli, tifosissimo biancoblu e da quest'anno main sponsor con il marchio del principale istituto bancario cittadino. "Dopo i primi successi del preseason, l’obiettivo è di fare ancora meglio, soprattutto tornando il prima possibile al PalaFacchetti affinché possa essere nuovamente memorabile", ha dichiarato Testa. Da parte sua Grazioli ha sottolineato come la scelta dell’istituto cittadino di diventare main sponsor è stata dettata dalla voglia di premiare una società che negli anni ha dimostrato serietà, chiarezza di programmi e presenza sul territorio, valori cardine della banca trevigliese. Dopo coach, capitano e giocatori è stata la volta del sindaco Juri Imeri che ha ufficialmente dichiarato la data di inizio lavori per la ristrutturazione del PalaFacchetti, fissata per oggi, lunedì 23 settembre, con il rifacimento del parquet. L’obiettivo sarà quello di riconsegnare l’impianto per il 21 novembre in occasione di Bcc Treviglio-Biella, auspicando che quel giorno il palasport sia esaurito per ridare un adeguato saluto alla squadra nella propria casa.
Finisce ai quarti la corsa in Supercoppa LNP

weekend biancoblu BCC Treviglio contro Tortona












































Nessun dramma per una sconfitta in precampionato. Sia chiaro. L'obiettivo è arrivare al meglio della condizione possibile il 6 ottobre per la prima stagionale in serie A2 con la trasferta a Trapani. Ieri, domenica, la Bcc Treviglio è stata superata 76-69 dalla Bertram Tortona nel quarto di finale di Supercoppa LNP. Una gara che ha visto i biancoblu rincorrere, dapprima, gli avversari, passarli nel punteggio e scava un buon gap nel terzo quarto, ma subire la maggiore freschezza e lucidità dei biancoblu nei 10 minuti finali che hanno deciso la partita. I piemontesi, venerdì 27 e sabato 28 settembre, si giocheranno le Final-Four della manifestazione all'Allianz Cloud (ex PalaLido) di Milano insieme a Torino, Scafati e Udine. Il programma prevede, venerdì 27, Givova Scafati-Reale Mutua Torino (alle 18.30), Bertram Tortona-Old Wild West Udine (alle 21). Le finali, sabato 28 settembre: 3°/4° posto alle 17.45 e finale Supercoppa LNP 2019 Old Wild West alle 20.15.