Il derby Treviglio-Bergamo in un click FOTO
Oggi verranno ufficializzate date e orari delle gare dei quarti di finale. Treviglio, in casa, ospiterà Tortona.
Riviviamo il derby Treviglio-Bergamo attraverso gli scatti della terza e ultima giornata del girone Giallo di Supercoppa LNP. La Bcc Treviglio, prima con 6 punti, passa ai quarti di finale della manifestazione e se la vedrà con Tortona che ha vinto il girone piemontese.
Il derby Treviglio-Bergamo in immagini
La Bcc Treviglio fatica ma si aggiudica anche la terza partita del girone eliminatorio di Supercoppa LNP. Ieri pomeriggio, domenica 15 settembre, i biancoblu di coach Adriano Vertemati hanno regolato 72-61 i gialloneri di coach Marco Calvani al Pala Agnelli di Bergamo. Appaiate in vetta al girone Giallo, dopo le vittorie contro Orzinuovi e Urania Milano, la sfida tra Treviglio e Bergamo metteva in palio il passaggio del turno per la vincente del raggruppamento e capitan Davide Reati e compagni hanno risposto "presente!" davanti a un pubblico di 1.300 spettatori. Ora per la Bcc c'è l'appuntamento con i quarti della Supercoppa LNP, novità di quest'anno nel programma di precampionato in serie A2, e a contendere l'approdo alla "Final Four" di Milano sarà la Bertram Tortona che ha vinto il girone Verde delle formazioni piemontesi.
Quarti di finale, gli accoppiamenti
Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale della Supercoppa LNP, che si disputeranno su singola gara sui campi delle quattro migliori prime classificate della fase di qualificazione, individuate con i seguenti criteri: punti in classifica, quoziente canestri con la squadra seconda classificata del proprio girone, quoziente canestri generale del proprio girone, sorteggio.
BCC Treviglio (1° girone Giallo, 6 punti, quoz. canestri 1.180 nel confronto diretto con seconda) – Bertram Tortona (1° girone Verde, 6 punti, quoz. canestri 1.051 con seconda)
Unieuro Forlì (1° girone Bianco, 6 punti, quoz. canestri 1.141 con seconda) - Old Wild West Udine (1° girone Rosso, 6 punti, quoz. canestri 1.012 con seconda)
Givova Scafati (1° girone Blu, 6 punti, quoz. canestri 1.141 con seconda) – XL Extralight Montegranaro (1° girone Arancione, 6 punti, quoz. canestri 1.072 con seconda)
2B Control Trapani (1° girone Azzurro, 6 punti) – Reale Mutua Torino (miglior seconda, 4 punti)
Le gare si disputeranno in una data a scelta delle società ammesse, compresa tra giovedì 19 e domenica 22 settembre. Il calendario dei Quarti di Finale (con il dettaglio di date e orari) sarà reso noto oggi, lunedì 16 settembre 2019, al termine dell'omologazione delle gare dell'ultima giornata da parte del Commissario Unico della competizione e una volta definite le disponibilità di campo delle squadre qualificate.