A Calcio arriva la "Festa di fine estate"
E' tutto pronto per la "Festa di fine estate" che si svolgerà sabato sera in quel di Calcio. Gli organizzatori promettono di stupire i calcensi.

La "Festa di fine estate" inizierà sabato sera alle 19 lungo via Papa Giovanni con eventi, musica e spettacoli e proseguirà fino a tarda notte.
La "Festa di fine estate"
E' questo il titolo dato alla manifestazione dall'Amministrazione comunale di Calcio, promotrice dell'evento attraverso l'assessorato alle attività produttive. L'iniziativa è stata infatti organizzata con impegno dal vicesindaco Giuseppe Cigognani e dall'assessore Domenico Ravella, coinvolgendo i commercianti e l'ufficio comunale ai Servizi alla persona.
Un formato Notte Bianca
Il format dell'evento che si svolgerà sabato sera richiama l'organizzazione della Notte Bianca calcense, come spiegato dal vicesindaco Giuseppe Cigognani: "Lungo via Papa Giovanni, partendo dall'incrocio delle cinque vie e fino al ponte sul Naviglio, i cittadini troveranno i negozi aperti fino all'una, e saranno allestiti punti di ristoro, bar con musica e bancarelle di hobbisti. In piazza San Vittore, invece, troveranno spazio gonfiabili e attrazioni per i più piccoli".
Una sfida organizzativa
Una vera e propria sfida per gli organizzatori, che come sempre in questi casi hanno dovuto far fronte a una notevole mole di lavoro a livello burocratico: "Si è trattato di un lavoro organizzativo immane - ha raccontato sempre Cigognani - Tanti Comuni rinunciano a questi eventi per via dell'eccessiva burocrazia, ma noi continuiamo con tenacia. Tenacia sempre ripagata dai nostri commercianti, che ce la mettono tutta affinché ogni cosa vada per il meglio".