Palio di San Michele, tutti in piazza per la "Sfilata sotto le stelle" FOTO VIDEO
A Pontirolo impazzano le sfide tra i rioni. Ieri sera esibizioni formidabili in piazza, che alla fine hanno visto trionfare la Baia.

Palio di San Michele: i rioni sfilano in piazza
Come ogni anno il paese festeggia il santo patrono con il culmine dei giochi nel mese di settembre. Il paese diventa teatro di sfide appassionanti tra i quattro rioni: Baia, Madonnina, Ponte e Mulino. Ieri sera si è svolta una delle gare, la "Sfilata sotto le stelle", in una piazza Marconi gremita, che ha fatto sentire tutto il suo calore con un tifo scatenato.
Spettacolo di alto livello
Il palco è stato allestito di fronte alla chiesa parrocchiale e ogni rione si è esibito in diverse sfilate, secondo la categoria: cartoni, animati, cheerleaders, coppie famose, principesse, abiti da sposa, segni zodiacali, gruppi musicali, sport e via discorrendo. Lo spettacolo è stato di altissimo livello, merito anche delle bravissime sarte che hanno cucito a mano gli abiti sfoggiati dagli intrepidi mattatori, sia grandi che piccini, che hanno tenuto il palco come fossero attori consumati.
Vittoria del rione Baia
A vincere la sfida della categoria cartoni animati, tra le più originali, è stato il rione della Madonnina, con i "Transformers", che ha ottenuto tutti 10 dalla giuria. Ma a vincere la serata è stato il rione della Baia, seguito proprio dal rione della Madonnina e poi da Ponte e Mulino. Al termine spazio anche alla trascinante esibizione di una scuola di ballo hip-hop e poi festa grande sul palco per i vincitori.











































Pontirolo Paio di San Michele, "Sfilata sotto le stelle"
Leggi di più sul Giornale di Treviglio.it