Caravan di nomadi lungo il ring, scatta l'ordinanza a Romano
Il divieto sarà in vigore da martedì 11 settembre.

Il sindaco di Romano Sebastian Nicoli d'intesa con il comandante della Polizia locale Arcangelo Di Nardo ha firmato un'ordinanza in queste per smantellare il campo nomadi che si sta costituendo abusivamente in un parcheggio di via Galilei, laterale del "ring ovest".
Caravan e camper sul ring
Stando infatti a diverse segnalazioni, da alcune ore alcuni camper e caravan si stanno accampando in un parcheggio al termine della strada a fondo chiuso, nella zona sud ovest della città. Senza arrivare allo sgombero, il Comune ha disposto una serie di nuove norme stradali che dovrebbero scoraggiare la creazione di un campo. L'ordinanza sarà in vigore da martedì 11 settembre.
Divieto di transito ai veicoli lunghi
All’interno dell’area di parcheggio, recita l'ordinanza, "sono istituiti nuovi stalli riservati alla sosta delle autovetture e, contestualmente, all’accesso della medesima area è istituito il divieto di transito per gli autoveicoli di larghezza superiore a 1,90 metri nonché il senso unico alternato di marcia previo posizionamento della prevista segnaletica stradale di preavviso, divieto, obbligo e prescrizione nonché mediante posa di manufatti adeguatamente segnalati con dispositivi luminosi ad intermittenza per le ore serali e notturni e tutte le condizioni di scarsa visibilità"