Polentada al Castello, protagonista la cucina bergamasca

Appuntamento a Mornico al Serio da venerdì a domenica.

Polentada al Castello, protagonista la cucina bergamasca
Pubblicato:
Aggiornato:

Il piatto principe della cucina bergamasca, la polenta, sarà protagonista del weekend mornicese alla cascina Castello.

Polentada al Castello

Alla cascina di via Zerra, teatro di alcune scene del capolavoro "L’Albero degli Zoccoli", torna la tradizionale "Polentada n’ Castèl". Organizzata dall’associazione culturale "Ol Castel", è un evento ormai consolidato e che non smette di valorizzare la gastronomia all’insegna dei sapori tipici bergamaschi. L'appuntamento a Mornico è da venerdì a domenica.

I piatti tipici

La festa è giunta alla 23esima edizione, mantenendo intatto il proprio format. Ci saranno piatti a base di polenta abbinata a funghi, guanciale, cinghiale, asino, lepre, luganiga, gorgonzola, branzi, salumi e molto altro ancora.

Eventi

Ad allietare i commensali venerdì e sabato ci penserà la musica del Dj René con revival anni Settanta, Ottanta e Novanta. Domenica spettacolo di giocoleria "Giocolosamente" con Mister Gabriel.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali