Controlli straordinari dei carabinieri: un arrestato e quattro denunce

I militari della Compagnia di Bergamo sono passati in numerosi esercizi commerciali, fermato persone e veicoli in transito.

Controlli straordinari dei carabinieri: un arrestato e quattro denunce
Pubblicato:

Controlli straordinari dei carabinieri di Bergamo nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e alla repressione di ogni forma di illiceità, in particolare i reati inerenti la diffusione di sostanze stupefacenti.

Controlli straordinari dei carabinieri

I militari della compagnia di Bergamo, con il supporto delle unità cinofile, hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio, in particolare di numerosi esercizi commerciali, persone e veicoli in transito. Attività pianificate soprattutto nell’area prospiciente alle vie Bonomelli, Paglia, Quarenghi e San Giorgio, al fine di contrastare qualsiasi azione illecita, principalmente in riferimento alla diffusione di sostanze stupefacenti e ai reati contro il patrimonio.

L'operazione

Nel corso dell’operazione, sviluppata per l’intera serata e nottata trascorsa, i militari dell’Arma hanno controllato diverse attività commerciali, fermato circa 45 veicoli e identificato circa 90 persone, di cui 14 di interesse operativo con precedenti specifici per reati di tipo predatorio o inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti. Fra queste, un 21enne originario del Gambia, in Italia senza fissa dimora, è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacente perché trovato in possesso di circa 110 grammi complessivi di hashish, nonché della somma in contanti di 10 euro ritenuta provento dell’attività illecita. L’uomo è stato trattenuto presso la Compagnia in attesa del giudizio per direttissima di questa mattina. Sono state inoltre deferite in stato di libertà quattro persone: due uomini, un 41enne di Ponte San Pietro e un 44enne di Stezzano, per inosservanza del foglio di via obbligatorio e per furto, ma anche un 35enne originario della Romania e domiciliato a Bergamo, per evasione dagli arresti domiciliari; un altro uomo. Infine un 36enne di nazionalità marocchina e domiciliato a
Calcinate per furto, ricettazione e possesso ingiustificato di chiave alterate e grimaldelli.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali