Giovanile Lega: "una rete di giovani amministratori per rilanciare il Cremasco"

I giovani della Lega del Cremasco hanno organizzato un aperitivo per festeggiare i grandi risultati ottenuti alle recenti elezioni amministrative

Giovanile Lega: "una rete di giovani amministratori per rilanciare il Cremasco"
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì 5 Luglio i giovani della Lega del Cremasco hanno organizzato un aperitivo per festeggiare i grandi risultati ottenuti alle recenti elezioni amministrative e per discutere l’agenda politica del movimento giovanile.

Grandi nomi all'evento

Al partecipato evento hanno presenziato anche l’Onorevole Claudia Gobbato, il commissario provinciale Onorevole Rebecca Frassini, l’europarlamentare e capogruppo Marco Zanni, l’Onorevole Luca Toccalini, il consigliere regionale Alessandro Corbetta e il nuovo vice segretario Federale della Lega Onorevole Andrea Crippa i quali hanno spiegato gli scenari politici attuali e l’azione della Lega nelle istituzioni.

Il commento

“Abbiamo pensato ad un momento leggero di confronto e ringraziamento ai cittadini che ci hanno dato fiducia alle scorse elezioni amministrative” - dichiara Daniel Bressan coordinatore provinciale dei giovani della Lega e nuovo vicesindaco di Offanengo – “i risultati ottenuti durante le recenti elezioni di Maggio sono palesi e chiari. Siamo passati da un ristretto numero di giovani amministratori ad aver sfiorato un en plein, con decine di giovani eletti nei rispettivi comuni: nuovi Sindaci, Vicesindaci, Assessori, Consiglieri. Un risultato che non può essere considerato solamente frutto di un momento di grande slancio per la Lega, ma che è frutto di un lavoro importantissimo fatto dalla Lega Giovani. Abbiamo portato sul territorio una classe politica giovane e rinnovata, un percorso di ascolto e una proposta amministrativa vincente, la prova è anche e soprattutto nelle preferenze raccolte dai singoli candidati sostenuti dal movimento giovanile, numeri che mai la Lega aveva raccolto in passato".

Una rete giovani per rilanciare il territorio

“L’azione della Lega Giovani non può però limitarsi alla soddisfazione elettorale - ha continuato Bressan - Abbiamo ricevuto dai cittadini la responsabilità non solo di ben amministrare le nostre comunità, ma di costruire una nuova visione di territorio, un territorio cremasco che merita risposte adeguate e coordinate per migliorare la qualità di vita dei nostri cittadini e l’attrattività di una terra a vocazione produttiva. E’ per questo motivo che creeremo, fin da subito, una rete di giovani amministratori, un agglomerante di idee per rilanciare il cremasco”.

Umiltà, ascolto e determinazione

Al coordinatore fa eco Andrea Bergamaschini organizzatore della serata e referente per Lega Giovani nella città di Crema: “Abbiamo avuto la dimostrazione che quando si lavora uniti con impegno e coraggio si ottengono grandi risultati. Come dimostrato in queste serate, abbiamo la fortuna di avere anche una vicinanza costante dei nostri rappresentanti nelle istituzioni che non ci fanno mancare mai il loro appoggio e aiuto. Tra meno di 3 anni anche Crema andrà ad elezioni, siamo pronti a dare il nostro contributo con tanti giovani, nuove idee e con la ricetta che ci ha garantito il successo in questa tornata elettorale. Una ricetta basata su umiltà, ascolto e tanta determinazione”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali