Profughi in paese, la Lega Nord protesta

In paese sono arrivati quattro profughi da quasi un mese, la Lega Nord lo scopre e scatta la protesta

Profughi in paese, la Lega Nord protesta

Nelle scorse settimane un privato ha deciso di ospitare quattro profughi in un appartamento di via Vittoria, sopra il “Lucky bar” e il sindaco Giovanni Calderara ha dichiarato che se ne prenderà cura anche lui, facendoli lavorare e provando a integrarli con gli agnadellesi. I lumbard sono scettici.

Profughi in paese, la Lega nord protesta

Profughi, la Lega nord scopre dell’arrivo dei quattro migranti e scatta la protesta. «Dopo l’arrivo totalmente in sordina dei quattro profughi nel Comune di Agnadello, chiediamo cosa intende il sindaco quando dichiara che l’Amministrazione se ne occuperà – ha dichiarato Giuseppe Rovida, responsabile della Lega nord del paese – Prima di accollarsi dei “problemi” extra, bisognerebbe cercare di risolvere quelli già presenti sul territorio. Il fatto che il sindaco dica che li farà lavorare ci fa sorridere perché è il minimo che possa fare. Considerato che l’Amministrazione comunale lamenta la scarsità di fondi e la necessità di rispettare il patto di stabilità crediamo che dovrebbe spendersi maggiormente per il bene dei propri cittadini e non per quello degli ultimi arrivati”.

“Il sindaco deve pensare alla sicurezza dei cittadini”

Ma non è finita. «Spero che il sindaco, oltre ad un piano di popolamento del paese, abbia anche pensato a una strategia per tenere sotto controllo la sicurezza dei cittadini che credo essere la questione principale – ha continuato Rovida – in quanto ogni giorno si sentono notizie spiacevoli riguardanti i comportamenti non proprio civili di queste persone e se così non dovesse essere il sindaco dovrà assumersene la piena responsabilità, unitamente al privato che ha messo a disposizione l’appartamento. Ci aspettiamo delle risposte chiare e concrete».