Com'è davvero lavorare per Amazon? Parlano i dipendenti
Sulle condizioni di lavoro in Amazon si è sentito dire di tutto e di più. Alcuni dipendenti del polo di Casirate raccontano però tutta un'altra storia.
Sulle condizioni di lavoro in Amazon si è sentito dire di tutto e di più. Lavorare per Amazon secondo alcuni resoconti sarebbe un vero e proprio incubo, tra turni di lavoro massacranti, tempistiche impossibili da rispettare e divieti persino di andare in bagno. Ma i dipendenti del polo di Casirate raccontano tutta un'altra storia.
Lavorare per Amazon: welfare e feste
La polemica sulle condizioni di lavoro in Amazon è tornata alla ribalta dopo le recenti polemiche tra l'azienda e il sindacato. Ma chi lavora a Casirate non sembra sentire molto la necessità di tutela sindacale.
"Ci avevano detto da subito che il contratto sarebbe stato a termine - spiegano Lara Lanzeni e Valentina Sirtori - sono stati molto onesti. Il clima è sereno, c’è molta disponibilità da parte dei manager che, al bisogno, si mettono anche i guanti e lavorano insieme a noi. L’azienda per noi, e per tutti quelli che ci lavorano, è un po’ come una grande famiglia, dove a tutti viene data l’opportunità di dimostrare il proprio valore e c’è la massima comprensione nel rispetto reciproco. Ci sono alcuni giorni in cui facciamo colazione tutti insieme con le brioches, i giorni in cui mangiamo la pizza tutti insieme in pausa pranzo e festeggiamo anche i compleanni".
Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola
Come spesso accade le opinioni sui fatti non combaciano con altre opinioni, e chi non approfondisce resta confuso o malinformato. Penso che ci vorrebbe una seria inchiesta giornalistica per far emergere maggiore obiettività.
Buongiorno, per correttezza segnaliamo che l'articolo apparso sul cartaceo riportava i nomi e i cognomi delle due dipendenti che hanno rilasciato l'intervista.
MA COSA STAI DICENDO TUTTE PALLE ANZI NO DICIAMO CHE TU SEI UNO DEI TANTI TUTELATI , MAGARI AMICO DI QUALCHE MANAGER OPPURE UN GRAN LECCHINO......IO HO INIZIATO IL 18 FEBBRAIO E PER BEN 8 LUNGHI GIORNI NON HO FATTO ALTRO CHE CARICARE SCARICARE PACCHI DI TUTTI I PESI, MI HANNO LASCIATA SOLO A SORTARE CON 30 SCIVOLI E QUANDO DOVEVO SPOSTARE PACCHI SUPERIORI A 15KG MI SONO DOVUTA ARRANGIARE, BEH! TUTTO QUESTO CARICO MI HA PROCURATO MAL DI SCHIENA E UN CISTE SULLA DORSO DELLA MANO, SE QUESTO TU LO CHIAMI BEN LAVORO TU HAI IL CERVELLO MOLTO CONFUSO. COMUNQUE POTREI RACCONTARNE DELLE ALTRE MA NON MI SPRECO A FARLO PERCHE' IN AMAZON CI CREDEVO CHE FOSSE DIVERSO DAI NOSTRI DATORI DI LAVORO INVECE E' UN GRAN SCHIAVISTA E APPROFITTATORE!!!!!!!! SE NON AVETE PROBLEMI PERCHE' NON FATE ENTRARE I SINDACATI?????? EH!!! GIA' VEDREBBE TUTTE LE SITUAZIONI NON GIUSTE PER UN LAVORATORE.......L'ITALIA DEL LAVORO VA MALE PROPRIO PER COLPA DI PERSONE COME VOI CHE TUTTO FANNO TRANNE CHE FAR VALERE I PROPRI DIRITTI!!!!!! MERDE!!!!!!!!! SPERO TI LASCERANNO A CASA COSI' VEDIAMO COSA DIRAI SU DI LORO!!!!! RIDICOLO NEPPURE TI FIRMI.
Non credete a tutto quello che leggete e viene scritto nei vari blog / post , riguardo Amazon . Io ho iniziato a lavorare in Amazon a metà ottobre del 2018 a piacenza ,in attesa dell' apertura del nuovo sito a Casirate d'Adda . Oggi grazie alla possibilità che amazon a concesso agli oltre 40/50 di potere lavorare e dimostrare che anche noi esistiamo tanto di cappello . Io lavoro ancora in Amazon e non e vero tutto quello di negativo che viene scritto . Come in tutti i posti bisogna solo avere voglia di lavorare, non mi risulta che nessuna azienda ti paga senza lavorare o passatemi il termine cazzeggiare , non e vero che non puoi usufruire del bagno quando ti necessità , ovviamente non ci puoi stare ore , caffè gratis acqua gratis svaghi internet free e altro . Per quanto mi riguarda e la prima azienda che trovo molto seria si per quanto riguarda la sicurezza e non solo . Ricorda a te che stai leggendo . Credi in te stesso dimostra che vali ma sempre a te stesso . In qualsiasi azienda tu vada a lavorare . Se non credi almeno a uno di questi due punti non te la prendere con l'azienda che sino dal primo giorno stata chiara con tutte le persone che hanno accettato di fare un colloquio e di iniziare a lavorare in Amazon . Fiero di essere un magazziniere e di lavorare in Amazon . Ma molto fiero di me stesso . Anonimo per privacy
...hanno fatto loro proprio il lavaggio del cervello..... Sempre a disposizione per dare una mia versione uguale e contraria! Colazioni insieme...torte....quando serve indorare la pillola e c'è qualcuno che ci crede pure.....che tristezza....Un Ex dipendente.