Bcc Caravaggio e Cremasco dona un appartamento alla Caritas di Crema

Il bilocale a Sergnano è stato messo a disposizione della Diocesi di Crema che l'ha affidato alla Caritas.

Bcc Caravaggio e Cremasco dona un appartamento alla Caritas di Crema
Pubblicato:
Aggiornato:

La BCC Caravaggio e Cremasco ha donato un immobile di proprietà – per l’esattezza un bilocale, più servizi e garage, a Sergnano – alla Diocesi di Crema, che l’ha destinato alla Caritas locale.

Appartamento in dono

Il direttore don Francesco Gipponi, manifestando il suo vivo ringraziamento alla Bcc per la generosa iniziativa, ha sottolineato come “questo dono della Cassa Rurale Caravaggio e Cremasco è per la nostra Caritas preziosissimo. Avere la proprietà dell’immobile – ha spiegato – ci consente di utilizzarlo con grande libertà e versatilità a supporto degli stati di emergenza che, anche a seguito della perdurante crisi economica e della conseguente perdita di lavoro di molti concittadini, sono all’ordine del giorno”.

Sostegno alle problematiche abitative

Da parte sua il presidente della Bcc Giorgio Merigo, dopo aver ringraziato don Gipponi per il prezioso e appassionato lavoro che svolge a favore del prossimo, ha ricordato che “la Caritas è da sempre vicina alle tematiche relative all’abitare. Attualmente è impegnata nel progetto Casa Vuoi?, una sorta di mediazione abitativa tra proprietari e inquilini”.
“In questa direzione – ha aggiunto Merigo – la Bcc Caravaggio e Cremasco è lieta di contribuire concretamente alle esigenze della Caritas e di conseguenza di andare incontro anche alle necessità del territorio e delle comunità locali.”

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali