Cibo invenduto in sacchetti per bisognosi fuori dalla friggitoria

Da questa settimana la friggitoria Royal delizie di via Vittorio Veneto a Cassano ha deciso di combattere spreco e povertà.

Cibo invenduto in sacchetti per bisognosi fuori dalla friggitoria

Per evitare di buttare il cibo invenduto la friggitoria di via Vittorio Veneto ha deciso di metterlo in sacchetti fuori dal locale la sera per aiutare i bisognosi.

La friggitoria regala il cibo invenduto contro lo  spreco alimentare e la povertà

Un terzo del cibo prodotto ogni anno per il consumo umano (circa 1,3 miliardi di tonnellate) va sprecato, mentre 795 milioni sono le persone che soffrono la fame. E c’è pure un altro paradosso: si butta oltre un terzo del cibo prodotto, di cui l’80% ancora consumabile. Cifre che fanno gridare allo scandalo e mentre le istituzioni pensano a campagne su larga scala, c’è chi si organizza in autonomamente dando il proprio contributo. I membri della friggitoria Royal delizie, che propone specialità siciliane in via Vittorio Veneto a Cassano d’Adda, hanno infatti deciso alla sera di mettere fuori dal locale, per tutti, e in particolare per i bisognosi, dei sacchetti con i cibi che non sono stati acquistati e che altrimenti verrebbero buttati.

Non è la prima iniziativa in città. Tempo fa i commercianti hanno lanciato la spesa sospesa, sempre per aiutare i bisognosi.

Leggi la notizia completa sul numero della Gazzetta dell’Adda in edicola da sabato 9 febbraio 2019 e nello sfogliabile online.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.