Sicurezza e scuola, quasi nove milioni per i Comuni bergamaschi
I fondi sono stati liberati con un Decreto del Ministero dell'Interno.

Sicurezza e scuola, dal Governo quasi nove milioni di euro per i Comuni bergamaschi.
Contributi per la sicurezza delle infrastrutture
"Quasi nove milioni di euro per la messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e strade. Anche la Bergamasca beneficerà dei fondi liberati giovedì con un Decreto del Ministero dell'Interno, guidato dal vicepremier leghista Matteo Salvini". Questo quanto comunicato dall'onorevole Giulio Centemero in merito allo sblocco dei fondi da parte del Governo ai Comuni.
Le cifre
I contributi ai 142 Comuni della Bergamasca saranno destinati a investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale e ammontano complessivamente a 8.890.000 euro, sui 394.490.000 stanziati dal Governo: tredici Comuni avranno a disposizione ciascuno 100mila euro, 57, 70mila e 72 Comuni 50mila euro.
Soddisfatta la Lega Nord
"Dalle parole ai fatti non è uno slogan - ha commentato l'onorevole della Lega Centemero, presidente della Commissione Finanze - ma è il modo concreto di lavorare che ci siamo dati a Roma, portando anche al Governo l'attenzione per gli enti locali che le Regioni amministrate dalla Lega hanno sempre avuto. Sono contento che ci siano tanti Comuni bergamaschi tra i beneficiari dei 400 milioni stanziati dal vicepremier Salvini. Non dimentichiamoci dei fondi per sostenere gli alunni disabili nelle nostre scuole e tanti segnali di attenzione che non fanno notizia ma arrivano direttamente nelle nostre case".