Caldaia ko, scuola chiusa per due giorni

L'impianto è da sostituire e così il sindaco Juri Imeri ha dovuto emettere un'ordinanza per sospendere le lezioni.

Caldaia ko, scuola chiusa per due giorni

Caldaia fuori uso alla materna “Il Cerchio Magico” di Treviglio (nella foto in alto l’esterno della scuola) e il sindaco Juri Imeri è costretto a chiudere la scuola per due giorni.

Caldaia

E’ successo stamattina nell’asilo di via Giotto. Quando sul posto sono arrivati i primi bambini e le educatrici si sono subito accorti che l’edificio era molto freddo. Dopo una serie di controlli si è capito che la caldaia non era entrata in funzione. Sul posto sono giunti i tecnici manutentori, che hanno però dovuto constatare che l’impianto era fuori uso e non riparabile. Di conseguenza è necessaria la sostituzione della caldaia.

L’ordinanza

Informato della situazione, il primo cittadino ha emesso un’ordinanza per la chiusura della scuola per oggi e domani, venerdì. «Non è ancora chiaro cosa sia accaduto – ha spiegato Juri Imeri – La caldaia ha meno di otto anni, quindi non si capisce perché sia già rotta. Per ora la priorità è quella di sostituirla con una nuova, poi cercheremo di capire le cause del ko». Non è certo un periodo fortunato per le scuole cittadine: anche alla primaria “De Amicis”, infatti, la caldaia ha fatto le bizze e alcuni alunni hanno fatto lezione a 14 gradi.

TORNA ALLA HOME