In 450 per la seconda Masanona tra i fontanili FOTO
Una marcia in campagna alla scoperta di luoghi suggestivi
La Masanona piace: 450 amanti della corsa per la campagna.
Successo di partecipazione
La seconda edizione della Masanona si è chiusa lasciando soddisfatto lo staff degli organizzatori. In 450, infatti, si sono iscritti alla marcia non competitiva, aperta a tutti, e suddivisa in tre percorsi da 7, 14 e 19 chilometri partita dall'oratorio di Masano.
Percorso tra fontanili e palazzi
La manifestazione organizzata dall'oratorio Masano Asd con il patrocinio dell'Amministrazione comunale ha proposto una marcia alla scoperta anche del nostro territorio: passando per fontanili e palazzi. Tre i punti di ristoro attivi che sono stati presi letteralmente d'assalto.
Appuntamento all'anno prossimo
"E' andata molto bene - ha commentato l'organizzatore Gianpaolo Sangaletti - I percorsi sono piaciuti e hanno toccato dei luoghi davvero suggestivi. Possiamo dirci soddisfatti, 450 iscritti è un ottimo risultato". Per la prossima edizione lo staff ha annotato alcune cose da migliorare: "Faremo dei cartelli più grandi per i punti di ritrovo perché erano poco visibili e aggiungeremo ogni 2,5 chilometri un ristoro esclusivamente di acqua - ha aggiunto - le persone arrivavano troppo assetate o si dovevano addirittura fermare alle fontanelle. E sicuramente anche più frutta per tutti". Al termine della manifestazione un ultimo momento insieme in oratorio per la premiazione dei gruppi più numerosi: al primo posto Avis, seguito da Libera e Podistica Morengo a pari merito e Polisportiva oratorio Mozzanica.
Podisti a rapporto
"L'obiettivo per il futuro è creare un Gruppo di podisti anche a Masano - ha spiegato Sangaletti - sarebbe bello riuscire a riunire gli amanti della corsa della domenica in un gruppo vero e proprio che in occasione di manifestazioni a Masano e nei paesi vicini possa presentarsi e partecipare". L'appello è rivolto a chi ha voglia di correre in compagnia alla scoperta della Bassa.