Sicurezza: a Verdellino al via i pattugliamenti serali
Agenti in azione per due sere alla settimana
E' iniziato il periodo di sperimentazione per i pattugliamenti serali della Polizia Locale. Ogni settimana, per due sere fino a mezzanotte, gli agenti di polizia locale vigileranno nelle zone più sensibili di Verdellino per aumentare la sicurezza.
Pattugliamenti serali
Comincerà questa settimana l'ultima iniziativa pensata dalla giunta di Verdellino, guidata dal sindaco Silvano Zanoli, per la sicurezza del territorio comunale. Per 2 sere a settimana due agenti perlustreranno le strade dalle 18 fino a mezzanotte. I pattugliamenti si concentreranno nelle zone ritenute più sensibili del paese: via montale, via oleandri, via carlo porta, via verdi, la zona della farmacia e quella del parco sociale. Osservati speciali saranno i parchi e i giardinetti. Per scegliere su quali zone concentrarsi gli agenti terranno in considerazione soprattutto le segnalazioni e le lamentele dei cittadini.
Le segnalazioni dei cittadini
"Siamo in un periodo dell'anno - spiega il vicesindaco e assessore alla sicurezza Umberto Valois - in cui riceviamo numerose segnalazioni soprattutto per disturbo alla quiete pubblica. Per questo motivo i controlli riguarderanno soprattutto i parchetti e le piazze dove sono registrati questi fenomeni. Per consentire ai cittadini di contattare la locale anche negli orari in cui gli uffici sono chiusi doteremo gli agenti di un cellulare". Sarà istituito un numero di telefono da contattare negli orari in cui gli agenti sono in servizio.
La convenzione con Ciserano
Intanto l'intesa con Ciserano per il servizio associato è a un passo dal dirsi compiuta. "Noi siamo pronti con la bozza di convenzione - ha detto Valois - stiamo aspettando il comune di Ciserano e speriamo di poter portare la convenzione al consiglio comunale del 25 luglio". Con la stipula della convenzione i pattugliamenti serali potrebbero salire a 3.