Nuove attrezzature donate dall'Abio Treviglio alla Pediatria

Silva: "E' bello vedere tante persone che donano e si donano per gli altri, per alleviare il ricovero dei bimbi ammalati”.

Nuove attrezzature donate dall'Abio Treviglio alla Pediatria
Pubblicato:
Aggiornato:

Un nuovo esempio di generosità per rispondere alle piccole e grandi esigenze del reparto pediatrico. Una foto ricordo in Sala Giochi con le prime donazioni arrivate in reparto: questa l’immagine che ritrae il “Grazie” dell’ASST Bergamo Ovest all’ABIO Treviglio, al suo presidente Ferdinando Colombo e a tutto il consiglio per l’attenzione e la generosità che sempre dimostrano verso le esigenze, piccole o grandi, delle strutture pediatriche dell’Ospedale di Treviglio-Caravaggio.

Le donazioni

Una cerimonia informale, in cui il direttore sanitario Santino Silva ha ringraziato Ferdinando Colombo, per le ultime donazioni indirizzate ai reparti di Pediatria e Neonatologia: due passeggini (uno rosa e uno azzurro), e una pesa di precisione per neonati. E non è tutto: oltre ai passeggini e alla pesa, la Pediatria della Bergamo Ovest ha ricevuto in dono anche altre attrezzature per garantire maggior privacy ai piccoli pazienti. Tra questi un tavolino – gioco per i bambini e alcuni separé con rotelle.
Le donazioni, per un valore complessivo di 2.400 euro, si aggiungono alla presenza quotidiana, colorata e allegra, dei volontari in reparto, vicini ai bimbi ricoverati e ai loro genitori.

I ringraziamenti

Santino Silva, in conclusione ha portato i ringraziamenti della direzione strategica: “L’ASST ringrazia l’Abio per le donazioni, ma soprattutto vuole ringraziare un’associazione e un gruppo di volontari sempre vicini a noi e ai nostri piccoli pazienti. E' bello vedere tante persone che donano e si donano per gli altri, per alleviare il ricovero dei bimbi ammalati”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali