La stazione è sicura con il nuovo impianto di videosorveglianza
Giovedì è stato inaugurato il nuovo impianto di videosorveglianza installato nell'area della stazione dei treni a Romano.

Giovedì è stato inaugurato il nuovo impianto di videosorveglianza installato nell'area della stazione dei treni a Romano.
Non esistono più zone buie nell'area della stazione dei treni. Sono infatti 21 le telecamere di controllo installate e funzionanti già da ieri, che monitorano tutti i punti di passaggio. I nuovi dispositivi, presentati pubblicamente ieri pomeriggio, sono stati posizionati in modo da avere una visuale nitida e in tempo reale proiettata sui monitor negli uffici di Rfi e nel comando di Polizia locale di Romano.
Le aree che sono state poste sotto sorveglianza sono i binari, la sala d'attesa, il piazzale, le scale, i passaggi pedonali sotterranei di accesso ai binari e il parcheggio. L'intervento è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Comune di Romano e Rete Ferroviaria Italiana. Scopri di più su Romanoweek in edicola.