Blitz della Polizia locale nel campo nomadi FOTO
Nel pomeriggio la Polizia locale di Romano ha effettuato un maxi controllo nel campo nomadi sulla strada Provinciale 101.
Nel pomeriggio la Polizia locale di Romano ha effettuato un maxi controllo nel campo nomadi sulla strada Provinciale 101.
Il blitz
L'obiettivo dell'operazione di controllo della Polizia locale è stato il piazzale antistante all'ingresso del campo rom, spazio condiviso con la caserma dei vigili del fuoco volontari di Romano. Sono infatti state diverse le segnalazioni d'ingestibilità del piazzale spesso e volentieri usato come magazzino di autoveicoli abbandonati e ferraglie di ogni tipo.
Piazzale nel caos
La situazione che si è presentata davanti agli agenti della Polizia locale ha giustificato le lamentele di disordine. Le automobili erano parcheggiate in modo casuale nonostante nel piazzale sia presente una segnaletica orizzontale dedicata ai parcheggi. Presente anche un veicolo dismesso e smontato nonché materiali ingombranti.
Il precedente
A giugno erano stati i carabinieri della Compagnia di Treviglio a fare un maxi controllo nel campo nomadi. L'operazione era seguita all'inclusione del campo nomadi nel progetto Recaras che prevede l'accompagnamento dei residenti del campo in appartamenti di edilizia popolare.