Claudio Carminati tra i migliori barman d'Italia
Carminati all'importante concorso "Mixer Cocktail Challenge" ha sbaragliato tutti gli avversari, portandosi a casa una doppia vittoria.
Claudio Carminati, è questo il nome del 35enne vincitore dell'importante concorso "Mixer Cocktail Challenge". Di fatto, l'urgnanese, con questo titolo, è ufficialmente uno dei migliori barman d'Italia.
Una doppia vittoria
Il contest si è tenuto a fine settembre a Riccione. In quell'occasione, Carminati ha sbaragliato tutti gli avversari, portandosi a casa una doppia vittoria. A lui è andato, infatti, il premio della giuria, così come quello della critica. Un traguardo importante raggiunto dopo anni di sacrifici, ma che ha regalato tantissime emozioni. "Sono molto soddisfatto e felicissimo per il risultato del concorso – ha detto l'urgnanese – l'anno scorso ero arrivato al secondo posto, mentre quest'anno sono riuscito a raggiungere il gradino più alto del podio".
La semplicità, il segreto della vittoria
Dopo una prima scrematura tra tutti i barman d'Italia, i sei finalisti si sono sfidati a colpi di cocktail utilizzando però un ingrediente a sorpresa, che si trovava sotto la Mixery Box. In sostanza si trattava di una scatola, sotto la quale c'era un ingrediente da utilizzare per forza nella preparazione del cocktail. E a premiarlo è stata essenzialmente la semplicità, unita però all'innovazione e alla freschezza del cocktail servito.
Leggi di più sul Romanoweek in edicola