Lunedì mattina gli utenti che accederanno al Centro Prelievi dell’Ospedale di Treviglio troveranno una sorpresa: sarà, infatti, attivata la nuova sede, più comoda e funzionale (soprattutto per i pazienti anziani e disabili), al Piano terra (-1), dopo il bar, nel Percorso Giallo -Ingresso 2.
Nuova sede per il Centro Prelievi
Il Centro Prelievi avrà aree di accettazione e sale d’attesa separate, con due ambulatori e 6 box prelievi, per una maggiore privacy degli utenti. La vicinanza al Laboratorio Analisi consentirà anche di migliorare la logistica per gli operatori. I lavori appena conclusi rientrano nel cantiere per il nuovo Pronto Soccorso ed erano stati inaugurati lo scorso 8 maggio dall’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera.
Venerdì si trasloca
In vista del trasloco, venerdì 9 novembre, il Centro prelievi terminerà la sua attività nella sede attuale alle 10. Sabato 10 il Centro resterà chiuso per consentire il trasloco di arredi e attrezzature. Le urgenze indifferibili (indicate come tali dal medico sull’impegnativa) saranno gestite dalla Portineria, che indirizzerà i pazienti che ne faranno richiesta. Gli utenti, entrando dall’ingresso principale, troveranno adeguata segnaletica che li guiderà fino alla nuova sede.