Claudia Gobbato nella commissione per l'infanzia
L'onorevole rivoltana in forza alla Lega entusiasta per l'incarico affidatole dal presidente della Camera Roberto Fico.
“Il presidente della Camera Roberto Fico mi ha appena comunicato che farò parte della Commissione bicamerale per l’infanzia e per l’adolescenza”. Lo rende noto l’onorevole della Lega eletta nel Cremasco.
Claudia Gobbato in commissione
“Ringrazio il presidente e la Lega per l’importante opportunità data - ha fatto sapere l'onorevole rivoltana - Da neomamma sento una grande responsabilità per il lavoro che andrò a svolgere, in quanto è doveroso tutelare tutti i bambini e gli adolescenti affinché crescano in famiglie sane e in una società sicura.
“La Lega è da sempre al fianco dei più piccoli: anche per questo mi adopererò con grande impegno per portare avanti le battaglie del mio movimento”.
"Politiche di tutela per l'infanzia"
“L’attenzione del governo e di tutta la maggioranza su questi importantissimi temi è stata già dimostrata approvando il disegno di legge per contrastare tutte le forme di maltrattamento e abuso ai danni dei bambini, degli anziani e persone con disabilità – ha ricordato Gobbato - “Una misura che agevola la videosorveglianza a circuito-chiuso nelle scuole e nelle Rsa, sia pubbliche che private. A questo si aggiunge un altro importante provvedimento, di cui sono state cofirmataria, che prevede l’obbligo di dispositivi anti-abbandono sui seggiolini delle auto, per scongiurare il ripetersi di tragedie già avvenute troppe volte”. La mia volontà è quella di proseguire con politiche a tutela dell’infanzia, priorità anche per il mio movimento”.