Grande festa, ieri, alla Rsa Vaglietti di Cologno. Un ospite, Maria Redolfi, ha compiuto gli anni. 103 candeline sono state spente: un traguardo invidiabile.
Tanti auguri Maria!
Originaria di Zanica, ma residente al Vaglietti dal 2011, Maria ha festeggiato un compleanno da record. Lunedì, infatti, l’ultracentenaria ha spento ben 103 candeline. E lo ha fatto sempre con il suo “spirito di ferro”. Lo stesso che le ha permesso di attraversare le fatiche e le vicissitudini di una vita non sempre facile: tanto lavoro, in casa e nei campi, e la famiglia da mandare avanti, anche dopo la morte del marito.
La festa al Vaglietti
A festeggiare Maria ci hanno pensato operatori, ospiti e parenti della Fondazione Vaglietti. Oggi Maria può godere dei frutti del suo lavoro, insieme ai due figli, alle nuore e ai nipoti, che le si sono stretti attorno in occasione della ricorrenza. Una festa semplice, ma sentita: una torta e un mazzo di fiori consegnato, a nome di ospiti e operatori, dal signor Renato (ospite della Struttura e compaesano della festeggiata), con tanto di dedica commossa. A concludere il pomeriggio di festa, è stata consegnata una pergamena d’augurio dalla Coordinatrice della Fondazione, con una frase che ben esprime la bellezza di un compleanno così importante: “il segreto dell’esistenza umana non sta soltanto nel vivere la vita, ma anche nel sapere per cosa vivere”.