Infarto sul cantiere, operaio muore a 47 anni
I funerali si svolgeranno domani, mercoledì, alle 14 nella chiesa parrocchiale di Masano.

Infarto sul cantiere, operaio muore a 47 anni. La tragedia si è consumata ieri mattina a Curno. A perdere la vita è stato Giovanni Rustico, 47 anni, di Caravaggio.
Infarto sul cantiere
Come ogni giorno, anche ieri, lunedì, si era recato a lavoro in un cantiere edile in via Curnasco a Curno. Poi all'improvviso il malore che l'ha colto di sorpresa. Rustico si è accasciato a terra mentre i suoi colleghi si sono subito attivati per soccorrerlo. Sul posto è arrivata anche un'ambulanza della Croce bianca di Boltiere, ma per il 47enne non c'è stato nulla da fare.
Amava la famiglia
Di origini calabresi, Rustico viveva da 15 anni con la famiglia a Masano. La sua scomparsa ha gettato nel dolore la moglie Elena e i figli Manuel di 15 anni e Desirée di 8. Rustico era un "omone", un gigante buono che amava la famiglia più di qualsiasi altra cosa.
"Ci siamo fidanzati che avevamo solo 17 anni - ha ricordato commossa la moglie - Una vita insieme, ora che farò?"
Domani i funerali
Ottenuto in nulla osta dal magistrato la salma di Rustico è stata composta nella Sala del Commiato in via Circonvallazione Specchio. I funerali si svolgeranno domani, mercoledì, alle 14 nella chiesa parrocchiale di Masano. Su richiesta della famiglia niente fiori, ma opere di bene.
Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola venerdì.