Furto in chiesa: 60enne derubata mentre va a fare la comunione

E' successo a Canonica. Il ladro ha preso la borsa lasciata incustodita ed è riuscito anche a prelevare soldi col bancomat.

Furto in chiesa: 60enne derubata mentre va a fare la comunione
Pubblicato:

Le rubano la borsetta mentre va a fare la comunione il giorno della festa della Madonna del Rosario. Un furto in chiesa emerso in questi giorni, che fa ancora troppo male alla vittima, una 60enne di Canonica.

Furto in chiesa

«Aveva partecipato alla messa delle 8 domenica 6 ottobre, la sagra del paese, era seduta in fondo alla chiesa - ha spiegato un parente - Non appena si è alzata dirigendosi verso l’altare qualcuno infatti ha afferrato la sua borsetta e si è dileguato, senza che nessuno si accorgesse di nulla... Forse anche gli altri fedeli si erano allontanati e non hanno visto».

Via contanti e bancomat

«Dentro la borsa c’erano il portafogli con i soldi, appena prelevati dalla banca, e i documenti - ha continuato il parente - Un disastro. Il tempo di capire quello che era successo e di bloccare il bancomat che i ladri erano già passati nei supermercati della zona per spendere i quattrini razziati, circa duemila euro».

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola.

TORNA ALLA HOME

Commenti
Manuela

Mi dispiace per la signora perchè immagino lo shock e la rabbia, però non capirò mai come si possa andare a fare la comunione e lasciare la borsa incustodita sulle panche o sulle sedie. Succede ovunque, e quando vedo queste cose mi domando che problema ci sia a portare la borsa con sè. Purtroppo oggigiorno neanche in chiesa si può stare tranquilli.

Seguici sui nostri canali