Bocce, è cremasco il nuovo campione italiano
Il sergnanese Nicolas Testa ha recentemente vinto il titolo di campione italiano di bocce insieme al compagno di squadra Cristiano Manzoni.
Si chiama Nicolas Testa e compirà 17 anni il mese prossimo. Il 9 settembre, insieme al compagno di squadra Cristiano Manzoni, ha ottenuto il titolo di campione italiano nel gioco delle bocce ai campionati disputatisi a Verbania.
Una passione "di famiglia"
Come ha raccontato in una recente intervista al nostro giornale, quella delle bocce per Nicolas è una passione di famiglia: "A farmi innamorare di questo sport sono stati mio padre e mio nonno. Ho iniziato a praticarlo circa 11 anni fa e me ne sono subito appassionato".
La vita sportiva di Nicolas
"Dopo i primi due o tre anni di affiliazione alla società bocciofila sergnanese sono passato al Trescore, in cui sono rimasto fino a quando è stata in attività la società - ha raccontato Nicolas - Da due anni a questa parte sono invece iscritto alla "Achille Grandi" di Crema".
La vittoria e i ringraziamenti
Già vicecampione nazionale agli Italiani 2017 e campione regionale in carica dalla primavera scorsa, Nicolas ha ottenuto, insieme al compagno di squadra Cristiano, il titolo italiano a Verbania, il 9 settembre. "Una vittoria che mi ha dato grande soddisfazione - ha detto il giovane - Vorrei ringraziare la mia società e soprattutto i miei genitori, che ogni domenica si prendono l'impegno di portarmi alle gare".
Puoi leggere l'intervista completa sul Giornale di Treviglio e sul CremascoWeek in edicola da oggi, venerdì 21 settembre.