Una giornata al campo volo con i ragazzi disabili

La giornata prevede dimostrazioni e anche l'esplorazione del Parco del Serio

Una giornata al campo volo con i ragazzi disabili
Pubblicato:

Una giornata con i ragazzi disabili sul campo volo di Ghisalba.

A lezioni dal Gruppo Aeromodellistico

Sabato, il Gruppo Aeromodellistico Bergamasco (G.A.B.) ospiterà dal pomeriggio i ragazzi dell’Sfa di Seriate (Servizio di formazione all’Autonomia) sul suo campo di volo in località Basella (Urgnano) al confine con Ghisalba, all'interno del Parco del Serio.

Con il naso all'insù

I ragazzi della S.F.A. di Seriate, che saranno ospiti anche a cena con i loro familiari, potranno ammirare i modelli portati dai oci del Gab che saranno a loro disposizione per qualsiasi spiegazione e descrizione della loro attività. Ma i ragazzi, oltre ad ammirare le esibizioni dei diversi modelli presenti (aerei ma anche droni ed elicotteri radiocomandati), potranno anche volare loro stessi utilizzando modelli muniti di doppi comandi. Dopo il tramonto, infine, ci saranno voli con modelli attrezzati per il pilotaggio in notturna.

Alla scoperta del Parco del Serio

Inoltre, ai ragazzi verrà presentato il Parco del Serio dove ha sede la pista di volo, con spiegazioni sulla flora e sulla fauna presenti e qualche perlustrazione dei dintorni dove è facile incontrare leprotti ed altri animali selvatici.

Un'occasione anche per le famiglie

La manifestazione si è già svolta partire dal 2014 e ha sempre riscosso un grande successo: i ragazzi gli anni scorsi sono stati accompagnati dai loro assistenti ma, da questa edizione, saranno presenti anche i loro familiari. L’iniziativa fa parte della collaborazione con il Comune di Seriate dove il G.A.B. ha sede nella casa delle associazioni e, in occasioni di manifestazioni del gruppo, spesso questi ragazzi hanno contraccambiato venendo a dare una mano per l’organizzazione. La giornata è comunque aperta a tutti, per chi volesse partecipare l’ingresso al campo è libero.

 

Seguici sui nostri canali