Si finge medico per non prendere la multa

La Polizia locale di Romano domenica ha fermato un automobilista alla guida senza cintura che si è giustificato: ”Sono un medico devo correre a salvare una vita”.

Si finge medico per non prendere la multa
Aggiungi Prima Treviglio alle tue fonti preferite

La Polizia locale di Romano domenica ha fermato un automobilista alla guida senza cintura che si è giustificato: ”Sono un medico devo correre a salvare una vita”.

Il posto di blocco

Domenica pomeriggio una pattuglia della Polizia locale di Romano stava svolgendo un’operazione di controllo nel centro di Cividate quando è comparsa una Mercedes il cui conducente guidava senza aver allacciato la cintura di sicurezza. Immediatamente gli agenti hanno fermato l’auto e chiesto i documenti al conducente per compilare il verbale della sanzione prevista.

“Sono un medico non multatemi”

Il conducente alla vista del verbale si è però giustificato.”Sono un medico – ha detto agli agenti – sto andando da un paziente per un’emergenza, è in fin di vita, per la fretta non ho legato la cintura, lasciatemi andare, altrimenti accadrà l’inevitabile e voi ne sarete responsabili”.

I controlli

Gli agenti però si sono insospettiti e dopo aver compilato il verbale e preso i documenti hanno lasciato andare l’automobilista. Una volta rientrati hanno effettuato i controlli e il conducente è risultato essere F.A., un rappresentante di saponi, italiano di 48 anni, residente in un Comune della Val Seriana. Per lui ora è scattata la denuncia per scambio di persona e per aver fornito false generalità.

TORNA ALLA HOME