Il Giornale di Treviglio ora è anche online: una nuova voce per la Bassa
TreviglioTv oggi cambia nome, ma non cambia anima: comincia un'altra sfida per l'informazione locale targata iNetweek

Cambiamo nome e cambieremo un po' anche noi. Si apre oggi una nuova stagione per TreviglioTv, che a un anno ormai dall'ingresso nell'universo iNetweek sta mutando pelle, diventando in tutto e per tutto una nuova edizione quotidiana dei tre settimanali di carta della nostra zona: Il Giornale di Treviglio, Romanoweek e Cremascoweek.
Nuova veste, stessa anima
Cominciamo oggi con il cambio del sito web, che passa alla piattaforma WordPress e prende il nome del Giornale di Treviglio, la cui redazione ormai da settembre dello scorso anno produce i contenuti che avete letto su questa pagina. Sul nuovo portale, ogni giorno, troverete gratuitamente le news dai vostri paesi, oltre a inchieste, sport, approfondimenti culturali e tanto altro. TreviglioTv continuerà, invece, a vivere come canale video interno al nuovo sito.
Una nuova sfida
“Oggi è un giorno importante per le nostre testate – spiega il direttore Angelo Baiguini – Comincia una nuova sfida online. Cambia il canale, ma resta inalterata l'anima del progetto: raccontare ogni giorno la Bassa bergamasca e da oggi anche l'Alto cremasco, attraverso le storie e i volti di chi vive questi territori. Cercando come sempre di essere gli occhi e le orecchie dei nostri lettori, là dove le notizie accadono”.
Notizie, storie, uomini e idee. Sempre noi, insomma. Per raccontare e provare a dare un senso, con gli strumenti di una redazione capillarmente presente sul territorio, alle trasformazioni che in questi anni strani e convulsi stanno ridisegnando nel profondo i nostri paesi. E noi stessi, quindi, e le nostre vite.
Anche a Palazzago