Ricercato arrestato nel giorno del suo 18esimo compleanno
Pregiudicato, era scappato dalla comunità per minori in cui avrebbe dovuto restare su ordine del Tribunale.
Alla fine ha avuto poco da festeggiare, il 18enne arrestato ieri sera a Dalmine (Bg) dai carabinieri in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale dei minori di Brescia. La sera del suo compleanno l'ha infatti trascorsa al carcere "Beccaria" di Milano.
Preso durante la festa in famiglia
Pregiudicato, nullafacente, i militari lo hanno arrestato proprio ieri, mentre si trovava a casa con alcuni famigliari per festeggiare la maggiore età. Non che sia diventato improvvisamente reato festeggiare il compleanno, ovviamente. Ma nel caso specifico, il ragazzo era irreperibile da ormai un mese.
Era scappato dalla comunità
I carabinieri lo cercavano infatti dal 17 luglio, giorno in cui aveva fatto sparire le proprie tracce dopo essersi allontanato ingiustificatamente da una comunità per minori, alla quale era stato collocato all'inizio di giugno. Sospettando che in occasione del 18esimo compleanno il ragazzo avrebbe cercato di fare rientro a casa per festeggiare, i carabinieri hanno organizzato un servizio di osservazione. E in nome della giustizia, hanno... rovinato la festicciola.
Ora è al Beccaria
L’arrestato dopo le formalità di rito è stato accompagnato all’Istituto Penale Minorile “Cesare Beccaria” di Milano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.