Allagato sottopasso Brebemi, ma i ciclisti ferragostani non demordono...
Quasi ottanta centimetri di acqua non fermano i ciclisti ferragostani.

Caravaggio, allagato il sottopasso Brebemi. Ma quasi ottanta centimetri di acqua non fermano i ciclisti ferragostani.
Allagato sottopasso Brebemi
Un allagamento decisamente importante quello che da stamattina, Ferragosto, ha reso inagibile il sottopasso ciclopedonale di Brebemi e Tav, tra Caravaggio e Vidalengo.
L’allarme è scattato in mattinata, a causarlo molto probabilmente l’esondazione di una roggia, forse a causa di un errore durante le operazioni di irrigazione dei campi. Ko il sistema di drenaggio dell’acqua, tanto che la Polizia locale ha deciso di chiudere entrambi gli accessi al sottopasso, spezzando di fatto in due la ciclabile.
Qualcuno ci prova lo stesso
Un divieto che parecchi ciclisti hanno tuttavia deciso di ignorare, conducendo la bici a mano nonostante l’acqua nel punto più profondo arrivasse più o meno all’altezza del cavallo. Non sono mancate le polemiche: "La segnalazione della chiusura avrebbe dovuto essere messa anche all’inizio della ciclabile, a Vidalengo, e a Caravaggio, in modo da dare la possibilità ai ciclisti di valutare percorsi alternativi. Così, ci siamo trovati il sottopasso chiuso e l’unica soluzione è attraversarlo ugualmente, o tornare indietro".