Sarnico Busker Festival: l’arte di strada sul Sebino
Ce n’è per tutti i gusti, per grandi e piccini
Sarnico Busker Festival: l’arte di strada sul Sebino dal 26 al 29 luglio tra Sarnico e Paratico. E’ la ventesima edizione della grande kermesse con 150 artisti da tutto il mondo e più di 200 spettacoli.
Sarnico Busker Festival: l’arte di strada sul Sebino
Pro-Loco Sarnico presenta il Sarnico Busker Festival, Festival Internazionale dell’Arte di Strada, una delle rassegne italiane più importanti di settore, giunta quest’anno alla XX Edizione, che si tiene dal 26 al 29 luglio 2018 tra Sarnico e Paratico.
Un incantevole palcoscenico, tra il lago e la contrada medievale, dove si esibiscono 150 artisti di strada, oltre 40 compagnie provenienti da tutto il mondo, 200 spettacoli per 4 giorni di Festival. Attese oltre 45 mila persone.
Ce n’è per tutti i gusti, per grandi e piccini. Cirque nouveau, circo acrobatico, teatro di figura, teatro urbano, teatro danza, acrobatica aerea su teli e trapezio, giocoleria con il fuoco, funambolismo ed equilibrismo, mimo, teatro di burattini, musica.
Le novità 2018
Non solo piazze e lungolago ma, novità 2018, diversi spettacoli itineranti per le vie del centro storico: trampolieri, equilibristi, street band musicali conducono il pubblico tra le suggestive vie della contrada sarnicese.
Il Festival è anche occasione di shopping. Oltre all’apertura dei negozi del centro storico fino a mezzanotte, sul lungolago di Sarnico si passeggia tra le bancarelle del Mercatino del Busker, che offre una selezionata scelta di artigianato artistico, etnico, curiosità e oggetti realizzati a mano. L’ingresso a tutte le attività è libero e gratuito