Omnibus 70 sarà disponibile anche il sabato
A partire da questa settimana il servizio verrà ampliato, grazie al contributo offerto dalla Fondazione Same.
Omnibus 70, il servizio di trasporto gratuito per gli anziani, sarà disponibile anche al sabato. La novità entrerà in vigore già da questa settimana, quindi a partire dal 9 giugno.
Omnibus 70
Il servizio di trasporto Omnibus 70, dedicato ai trevigliesi ultrasettantenni, è stato ampliato grazie al contributo della "Fondazione Same", in modo da dare l'opportunità agli utenti di recarsi al mercato settimanale, i negozi del centro e altri punti del territorio comunale che il cittadino, attraverso la chiamata diretta al numero 3342748878, potrà raggiungere agevolmente e in totale gratuità. Sul mezzo potranno salire anche le badanti, i nipotini e i cani di piccola taglia. Il pulmino è inoltre, provvisto di pedana per l’accesso delle persone disabili.
Assessore soddisfatto
Il servizio Omnibus 70 è ora attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e al mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 18. La richiesta di trasporto è per tutti i luoghi della città compresi gli uffici comunali, l'ospedale cittadino e il cimitero. L'assessore ai Servizi sociali e vicesindaco Pinuccia Prandina, soddisfatta dell'implementazione del servizio, invita "i cittadini ultrasettantenni a usufruire dell'opportunità offerta dall'Amministrazione comunale di Treviglio, dalla Sai e dalla Fondazione Same: un servizio ormai consolidato che registra più di 800 chiamate al mese".