Giochi nel Pratone per le elementari Bicetti e De Amicis FOTO
I più grandi invece si sono sfidati al centro sportivo nei Giochi della gioventù.
Giochi nel Pratone per le elementari Bicetti e De Amicis. La scuola sta finendo ed è tempo di uscire e prepararsi al divertimento. Per questo le classi 1^ e 2 ^ della scuola Bicetti della Geromina hanno ospitato, anche quest'anno, i compagni del plesso De Amicis per un giorno di giochi e di svago.
Giochi della gioventù
I giochi della gioventù sono stati organizzati dall’immancabile e bravissima Marzia Facchetti,con lo staff dell’Atletica Estrada per conto del Comune di Treviglio. Corse e giochi in gruppi in una giornata dal sapore davvero estivo. Una vera e propria invasione di bambini al Pratone, come lo chiamano i piccoli della Bicetti, per una giornata perfetta resa possibile anche grazie all'aiuto di genitori e nonni.
Pic-nic sotto gli alberi
Il premio finale è stato un bel pic-nic sotto gli alberi all’ora di pranzo, allietato da giochi liberi e scambi tra le due scuole.
Contemporaneamente ai campi sportivi gli alunni delle 3^, 4^ e 5^ con la guida dell'instancabile Giulio Ferri hanno disputato le prove di vortex, salto in lungo, velocità e i 50 mt con passaggio di testimone.
Maglie gialle in dono dall'Avis
Al rientro in classe i ragazzi hanno firmato le loro maglie gialle donate dal gruppo Avis di Treviglio e indossate con orgoglio per 5 anni.
"Questa meravigliosa giornata è possibile grazie alla collaborazione di tante persone che credono in noi - hanno ringraziato i ragazzi e le insegnanti - gli esperti, Giulio e Marzia, i tantissimi volontari dell’Atletica Estrada, moltissimi genitori e nonni ai quali porgiamo il nostro grazie di cuore".