A nuovo il manto stradale sulla Sp136
Addio a buche e sconnessioni nel tratto di strada che collega Calvenzano alla Provinciale Rivoltana e, a Sud, a Vailate.

Lavori in corso per rifare il manto stradale della Sp136 a Calvenzano. Gli addetti della ditta "Milesi geometra Sergio" di Gorlago sono all'opera, da qualche giorno, su uno dei tratti più disastrati delle nostre provinciali.
Un manto stradale tutto nuovo
Addio a buche e sconnessioni nell'asfalto. Da alcuni giorni, infatti, la Provincia di Bergamo ha messo mano ai tratti più disastrati della sua rete stradale anche nella Bassa. Al lavoro, a Calvenzano, ci sono gli addetti della ditta "Milesi geometra Sergio" di Gorlago che stanno rifacendo il manto stradale della Provinciale 136 dalla rotatoria sulla Rivoltana sino all'altezza di via Circonvallazione Nuova.
Fresatura e asfaltatura
Niente rattoppi alle buche. L'intervento della Provincia, su uno dei tratti stradali più ammalorati nella Bassa bergamasca, è radicale. Dopo la fresatura del vecchio tappetino d'asfalto, segnato dalle intemperie e dal peso dei mezzi pesanti che vi transitano, è stata rifatto il fondo e il tappetino d'usura superiore. I lavori sono tutt'ora in corso.
Sp 136, si transita a senso alternato
Per agevolare i lavori di asfaltatura sulla strada provinciale 136 gli addetti della ditta Milesi hanno istituito il senso di marcia alternato nelle due direzioni che da Calvenzano portano alla Rivoltana e poi verso Vailate, a sud, utilizzando dei semafori e con l'ausilio di movieri che regolano il flusso del traffico.