Alpini Caravaggio festeggiano quarant'anni di storia FOTO
Domenica grande festa per l'anniversario di rifondazione della sezione.
Una grande festa sotto il segno del Tricolore e dell'impegno. Domenica, il gruppo Alpini Caravaggio ha spento 40 candeline e ha festeggiato con le sezioni consorelle e i caravaggini.
Alpini Caravaggio in festa
Un appuntamento importante a cui nessuno è voluto mancare a partire dal sindaco Claudio Bolandrini che ha sfilato accanto alle Penne nere. Con lui anche altri "colleghi" della Bassa e diverse sezioni locali degli alpini da Treviglio a Mozzanica, da Bariano a Bergamo, da Covo a Cortenuova. Presenti anche le associazioni d'arma, la Croce rossa e le autorità militari, i carabinieri, Guardia di Finanza e la Polizia locale.
In sfilata per il centro
Impossibile domenica mattina non fermarsi ad ammirare la sfilata. Un tripudio di Tricolori portati in alto da tantissimi ragazzi e bambini delle scuole caravaggine. Un segnale forte di continuità e un grazie per l'impegno che gli Alpini non hanno fatto mai mancare in quarant'anni di servizio. La sfilata partita da via Cantù (sede degli alpini) è proseguita per le vie del centro fino in piazza SS Fermo e Rustico per i discorsi delle autorità. Poi la messa nella parrocchiale e il corteo che si è sciolto al centro sportivo, dove per tutti era stato allestito un rinfresco.