I ciclisti invadono la pista di atletica, scoppia il caso al campo comunale - TreviglioTv

I ciclisti invadono la pista di atletica, scoppia il caso al campo comunale - TreviglioTv
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione, 18 giugno 2017

 
Bici sfrecciano sulla pista di atletica. Una situazione paradossale quella che si è venuta a creare al campo sportivo comunale di Romano, in via Marconi, dove gli atleti impegnati ad allenarsi per le competizioni atletiche si sono trovati a condividere la pista con dei ciclisti.

 La condivisione della pista di atletica con i ciclisti però non è stata pacifica, e su facebook, Andrea Ghislotti, un utente della pista di atletica,  ha segnalato i problemi verificatasi sin dal primo allenamento.

«I ciclisti spostano ostacoli e attrezzi senza curarsi più di tanto degli atleti, e in più si allenano in un impianto popolato da bambini arrecando probabili rischi a dei minorenni - ha detto  Ghislotti - . Chi ha fatto agonistica in Lombardia o nel Nord Italia molto probabilmente ha molti ricordi legati a questo impianto. E' bello vedere la pista così piena e non sono contro all'uso da parte dei bambini ciclisti della struttura, l'unica cosa che spero e chiedo è che ci sia un uso sensato dell'impianto, che non crei problemi di sicurezza per i piccoli atleti che è la cosa più importante».
 
Ma il sindaco Sebastian Nicoli ha chiarito la posizione del Comune riguardo la concessione: «Prima di tutto il rispetto verso gli altri».
 
Leggi di più sul numero di Romanoweek questa settimana in edicola e in edizione digitale.

Seguici sui nostri canali