Un 25 aprile col sole, ma poi torna la pioggia...
Da giovedì peggioramento con temporali e calo termico.

Sole e caldo fino al 25 aprile, poi acquazzoni e calo termico. La settimana è iniziata così come l'avevamo lasciata: temperature sopra la media e giornate di sole che assomigliano più a un inizio di giugno. Invece siamo solo ad aprile e, infatti, dopo la parentesi di caldo che comunque durerà fino al 25 aprile (per non rovinare i festeggiamenti) tornerà il tempo instabile e temperature più primaverili.
Sole fino al 25 aprile
“Prove d’Estate fino al 25 aprile compreso sull’Italia, grazie all’anticiclone europeo che porterà tanto sole e temperature da inizio giungo, in particolare al Nord dove sono attese punte di 27-29°C - lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara - lunedì è tuttavia atteso qualche temporale o acquazzone sparso su Alpi e Prealpi, specie centro-orientali, sporadicamente sull’alto Triveneto".
Tornano i capricci della primavera
“Dal 26 aprile e nei giorni successivi l’alta pressione dovrebbe indebolirsi, favorendo il ritorno di qualche rovescio o temporale in più anche di una certa intensità in particolare al Nord – prosegue l’esperto di 3bmeteo.com – marginalmente anche al Centro. Le temperature subirebbero così una ridimensionata, specie al Centronord, rientrando grossomodo nelle medie del periodo. Decisamente più fresco sulle Alpi rispetto a questi giorni”.
Ancora incertezza per il ponte del 1 maggio
"Previsioni ancora incerte per il Ponte del 1 maggio, che potrebbe comunque sperimentare la tipica variabilità primaverile, con spunti piovosi (specie al Nord) alternati a parentesi più asciutte e soleggiate, con temperature sostanzialmente nella norma (senza gli eccessi di caldo di questi giorni) salvo poche eccezioni. Resta tuttavia una situazione delicata che necessita di molte conferme e per questa ancora in fase di analisi”, concludono da 3bmeteo.com.