Salva un donna che voleva buttarsi dal ponte IL RACCONTO DELL'EROE
"Alla fine è riuscita a dirmi un grazie: mi piacerebbe magari incontrarla o contattarla in futuro".

Salva un donna che voleva buttarsi dal ponte. Protagonista dell’eroico gesto è Alessandro Ventura, 20 anni di Verderio.
Salva un donna che voleva buttarsi dal ponte
Il giovane è riuscito a strappare dal baratro una donna di mezza età che, nella tarda serata di martedì scorso, aveva deciso di compiere il gesto più estremo lanciandosi dal Ponte San Michele a Paderno. Ma il giovane, resosi miracolosamente conto di quanto stava per accadere, è riuscito in una frazione di secondo ad afferrare al volo la donna, strappandola così da una morte certa.
Il racconto
«Ho scorto un’ombra con la coda dell’occhio e non ci ho pensato un secondo – racconta l’ero per un giorno – Mi sono subito reso conto che poteva essere qualcuno che stava per buttarsi». Attimi di tensione incredibile. Ma il sangue freddo del giovane ha avuto la meglio. Ed è solo grazie a lui che una donna ora è ancora in vita. «Ho cercato in ogni modo di tranquillizzarla e di farla parlare, per cercare anche di temporeggiare nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi».
Il desiderio di re incontrarla
«Alla fine è riuscita a dirmi un grazie – racconta ancora il giovane Alessandro – mi piacerebbe magari incontrarla o contattarla in futuro. Sono felice che alla fine sia andato tutto bene».